Gli obiettivi della canadese dopo il rientro in estate nel circuito a seguito di un grave infortunio alla spalla
Un processo graduale in attesa di una nuova stagione per rilanciarsi definitivamente. Eugenie Bouchard è ferma per oltre un anno e mezzo a causa di un infortunio alla spalla lo scorso anno salvo poi rientrare nel circuito in occasione degli Us Open 2022. Al termine di un primo periodo di riassestamento, l’ex numero 5 al mondo ha iniziato a raccogliere qualche risultato giocando anche un quarto di finale a Chennai.
“L’ultimo anno e mezzo è stato il più difficile della mia carriera – spiega la canadese -. Non avevo mai subito un intervento chirurgico prima e ammetto che gestire questo periodo è stato davvero complicato. Ha messo a dura prova la mia pazienza, ma tutto questo mi è servito per ricordarmi quanto ami il tennis. Commentare su Tennis Channel e Sportsnet in Canada durante la riabilitazione mi ha dato quella scarica di adrenalina di cui avevo bisogno per rimpiazzare quelle sensazioni che provo solitamente quando sono sul rettangolo di gioco. Avevo bisogno di tenere occupato il cervello”.
Dopo aver superato pienamente l’infortunio, Bouchard proverà a sfruttare quest’ultima finestra di stagione per poi dedicarsi totalmente ai primi appuntamenti del 2023.
“Il mio primo desiderio al rientro nel circuito era non avvertire più dolore in campo. Ho cercato di tornare il prima possibile, ma ci è voluto più tempo di quanto mi aspettassi. Ora il mio obiettivo è giocare il più possibile. Sento che il mio tennis sta migliorando ad ogni torneo a cui partecipo. Voglio prepararmi al meglio ed affrontare la prossima stagione in condizioni normali senza noie di alcun tipo”.
La canadese sarà impegnata questa settimana a Cluj-Napoca, dove affronterà al primo turno l’ucraina Anhelina Kalinina.