Il piemontese reagisce dopo un primo set difficile e stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e Jaume Munar
Si apre con un successo la giornata all’insegna dei colori azzurri al Grand Prix Hassan II, il torneo ATP 250 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Marrakech.
Dopo aver beneficiato di un bye per il primo turno, in qualità di testa di serie numero 4, Lorenzo Sonego passa all’esordio su Sumit Nagal completando la rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 18 minuti di gioco e conquistando così l’accesso ai quarti di finale, dove attende ora il vincitore del confronto tra Matteo Berrettini e Jaume Munar.
Un inizio in salita per il piemontese, in difficoltà nelle prime battute del match e subito costretto a rincorrere dopo aver ceduto il primo parziale in appena 38 minuti. La reazione è arrivata nel secondo set con il break del quarto gioco che ha permesso a Sonego di portarsi avanti 3-1 e di poter gestire il vantaggio sul proprio servizio. L’azzurro ci riesce e perdendo solamente due punti in battuta in tutta la frazione manda la partita al terzo. Nel set decisivo è ancora Sonego a partire meglio e a procurarsi subito una chance di break nel terzo gioco, ma Nagal si salva e sul 4-3 in suo favore ha due possibilità consecutive di strappare il servizio ma non le sfrutta. Sonego supera l’ennesimo momento di difficoltà e poi sfrutta qualche sbavatura di troppo dell’indiano con il dritto per mettere a segno il break decisivo. Nel decimo gioco ancora un turno di battuta agevole regala a Sonego il successo finale e un posto nei quarti di finale della rassegna marocchina.