Il numero 5 del mondo prevale in due set equilibrati su Andy Murray e per la prima volta in carriera conquista la prestigiosa esibizione. Shapovalov batte Nadal nella finale 3/4 posto.

Andrey Rublev vince la tredicesima edizione del Mubadala World Tennis Championship. Il numero 5 del mondo in finale ha superato per 6-4 7-6(2) in un’ora e 36 minuti un ottimo Andy Murray. Partita, per un set e mezzo, gestita alla perfezione dal tennista russo e questo ha poi fatto la differenza. Pur commettendo diversi errori, dal 4-2 in suo favore nel secondo parziale, il moscovita ha infatti commesso diversi errori è riuscito ad approdare al tie-break proprio in virtù del vantaggio che si era creato in precedenza. Nel tie-break poi Rublev è tornato ad esprimere il proprio miglior tennis ed ha così consentito di conquistare la prestigiosa esibizione.

Prima della finalissima fra Rublev e Murray era andata in scena la finale 3/4 posto fra Rafael Nadal e Denis Shapovalov. Ad ottenere il gradino più basso del podio è stato il canadese, che ha superato in rimonta, 6-7(4) 6-3 10-6, il campione maiorchino. Quest’ultimo, nonostante la sconfitta, è comunque apparso in crescita rispetto alla sfida di ieri con Murray.