Le dichiarazioni della tennista azzurra al termine della vittoria nel secondo turno dell’Emilia Romagna Open.
Approfittando del ritiro di Sara Sorribes Tormo sul punteggio di 2-2 nel terzo set, Sara Errani ha centrato i quarti di finale del WTA 250 di Parma. Per la tennista bolognese si tratta della quinta vittoria per l’italiana in altrettanti precedenti contro la spagnola. “Ogni sfida contro di lei è una vera e propria battaglia. Non ti regala niente, dunque sei costretta a conquistarti ogni singolo punto“ ha esordito Errani in conferenza stampa. “Oggi ero pronta per tutto ciò e sono molto felice di aver vinto. Mi piace giocare qua, così vicina a casa. Inoltre, questa vittoria, un po’ come tutte, mi da tanta fiducia nei miei mezzi“.
Domani affronterà la vincitrice dello Us Open 2017, Sloane Stephens, match in programma come secondo incontro sul centrale. “Sarà un sfida molto difficile. Negli ultimi due giorni ho giocato due match molto duri, perciò dovrò cercare di recuperare al meglio per domani. Lei sarà molto più riposata di me, ma venderò cara la pelle” ha annunciato l’azzurra.
Infine, l’ex numero 5 del mondo ha spiegato cosa ancora la spinge ancora a lottare in ogni singola partita: “Ho la stessa passione per il tennis di quando ero ragazza. Adesso fisicamente e mentalmente è più difficile essere sempre al top rispetto a qualche anno fa. Ma se sono qua è perché mi diverto ancora“.