La vincitrice degli Us Open si affida al coach tedesco, tecnico di Angelique Kerber. La giovane britannica inoltre ha ammesso di aver bisogno di una vacanza, prima della pre-season.
Emma Raducanu ha scelto Torben Beltz come suo nuovo coach. La britannica si è perciò affidata a un allenatore di grande esperienza, che da anni segue Angelique Kerber. Con lui al suo fianco la tedesca ha conquistato i due Slam in bacheca e ottenuto la prima posizione nel ranking mondiale. Questi risultati ottenuti dal coach di Itzehoe hanno entusiasmato la campionessa degli Us Open in carica, che si è così pronunciata sulla sua nuova guida tecnica: “Sono molto contenta di lavorare con lui, credo che potremo fare un gran lavoro insieme. Quello che ha fatto con Angie – ha aggiunto appunto Emma – è stato spettacolare e per me può essere determinante avere affianco una guida di esperienza come lui. Lo considero un tipo allegro che può guidarmi nel modo giusto. Sono entusiasta per l’inizio di questa nuova tappa”. – ha ribadito e concluso sulla questione la numero 20 del mondo.
Dopo la sconfitta all’esordio nel WTA 250 di Linz, la stagione della Raducanu si è ufficialmente conclusa e, prima di pensare alla pre-season da effettuare con il nuovo coach, la britannica ha espresso il desiderio di una “pausa”, che manca da diverso tempo: “Non vado in vacanza da 7 anni. Ricordo l’ultima volta ero in Svizzera con i miei genitori quindi spero di poterlo fare ora perché – afferma ancora – ho bisogno di disconnettermi dal tennis. Voglio essere mentalmente pronta per la pre-season, tornare in campo affamata di vittorie“.