La campionessa degli Us Open 2021 ha scelto l’ex top 20 russo come coach per la stagione sul cemento nordamericano, che culminerà ovviamente con la difesa del titolo a New York.
Emma Raducanu decide di affidarsi all’ex top 20 Dmitry Tursunov per affrontare il momento più importante della stagione: il tour sul cemento nordamericano, che culminerà con la difesa del titolo agli Us Open. Per lei il 2022 è stato un anno estremamente negativo sinora: non è mai andata oltre i quarti di finale negli undici tornei disputati, ha dovuto far fronte a diversi problemi fisici e, inoltre, dopo la separazione con Torben Beltz a fine aprile, non è mai riuscita ad avere una guida stabile. Solo delle brevi collaborazioni con Louis Cayer, Iain Bates e durante Wimbledon con Jane O’Donoghue.
Ha, quindi, bisogno di un deciso cambio di passo e in questo senso Tursunov, che, ha già lavorato con top player assolute come Aryna Sabalenka e Anett Kontaveit, può fare al caso suo. L’accordo fra i due partirà ufficialmente dal torneo di Washington, in programma la settimana prossima.