Nell’intervista rilasciata a SheerLuxe, la tennista britannica ha parlato della stagione appena conclusa e posto gli obiettivi per il prossimo anno
La difficile stagione di Emma Raducanu si è conclusa con molti bassi e pochi alti. Per la tennista britannica, costretta a vari stop per infortunio, il risultato migliore raggiunto nel 2022 rimane la semifinale del torneo di Ostrava; agli US Open, dove arrivava da campionessa in carica, è invece stata eliminata al primo turno per mano di Alizé Cornet.
Una rovinosa discesa in classifica, che ha portato la ventenne di Toronto ad operare anche tanti cambi nel proprio box. Nell’intervista rilasciata a SheerLuxe, Raducanu ha parlato proprio delle sue sensazioni al termine di una stagione complicata: “Non posso credere che siamo già in pre-season, gli ultimi 12 mesi sono passati così in fretta. Il mio più grande obiettivo nel 2023 è quello di essere libera dagli infortuni. Quest’anno, le esigenze del tour mi hanno portato a non avere la preparazione o la resistenza per competere ai massimi livelli, il mio corpo ha faticato. Quindi, lavorerò sodo per mantenermi in buona forma e migliorare“.
Sull’inizio della nuova stagione: “Sarò ad Abu Dhabi per una partita di esibizione a metà dicembre. Non è un vero torneo, ma sono stata fuori per due mesi a causa di un infortunio al polso, quindi sarà interessante vedere a che punto sono. Ho lavorato molto in palestra, quindi sarà un ottimo modo per tornare a giocare prima dell’inizio ufficiale della stagione. All’inizio dell’anno sarò ad Auckland, prima dell’inizio degli Australian Open“.
“Amo lavorare sodo, che si tratti di scuola o tennis, amo la sensazione di fare del mio meglio. Adoro quella sensazione, quando pensi di essere al tuo limite e poi ti spingi un po’ oltre. I risultati ottenuti valgono molto, mi danno molta soddisfazione. Sono molto competitiva, adoro l’adrenalina che questo sport regala” – ha concluso la britannica.