kLa vincitrice degli Us Open, che qualche settimana fa annunciò la rottura con Andrew Richardson, nel Masters 1000 californiano sarà seguita da Jeremy Bates, attuale coach di Katie Boulter.
Emma Raducanu nel BNP Paribas Open sarà seguita da un nuovo allenatore. La campionessa degli Us Open, che circa due settimane fa aveva deciso di interrompere la propria collaborazione con Andrew Richardson, ha deciso di riporre la propria fiducia in Jeremy Bates.
Quest’ultimo è l’attuale allenatore di un’altra giocatrice britannica, ossia Katie Boulter, ed è stato anche top 60 della classifica mondiale. L’esperienza nel circuito, quindi, di certo non gli manca. Ciò farà indubbiamente al caso della numero 22 del ranking, che dopo la separazione da Richardson aveva dichiarato: “Ho bisogno di qualcuno che abbia avuto quell’esperienza professionale nel circuito, che ci sia passato e abbia visto giocatori nella mia situazione per molti anni. Ho come la sensazione di aver bisogno di qualcuno che possa davvero essere una guida per me lungo la strada in quanto tutto è ancora nuovo“. Detto questo non si sa se la scelta della 18enne britannica sia definitiva o meno ma lo è di certo per ciò che concerne il Masters 1000 californiano, in programma da giovedì 7 ottobre.