Dopo 5 anni e 11 titoli, le strade di Elina Svitolina e coach Andrew Bettles si separano ufficialmente: la tennista ucraina, per ringraziarlo del lavoro svolto, ha voluto lasciare un breve messaggio sui suoi canali social

Dopo 5 anni e 11 trofei, giunge al capolinea la fantastica collaborazione tra Elina Svitolina e coach Andrew Bettles. I due, insieme, si sono lanciati verso importantissimi traguardi a livello mondiale: l’ucraina, infatti, è stata capace, dal 2016, di conquistare ben 4 titoli WTA 1000, il trofeo delle Akron WTA Finals e, ultima gioia di un formidabile palmarés, la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’ex numero 3 del mondo, tuttavia, ha vissuto un 2021 in chiaroscuro e, sia lei che il suo coach, hanno pensato che fosse meglio cercare altre strade per rinnovarsi e continuare a vivere momenti di grande successo.

“Dopo 5 anni e 11 titoli insieme, io e Andy abbiamo deciso, di comune accordo, che è giunto il momento di separare le nostre strade – scrive su Twitter Svitolina –. Sono davvero grata per il suo duro lavoro e per il suo infinito supporto. Gli auguro tutto il meglio per il prosieguo della sua carriera”.