Elina Svitolina, tramite il suo profilo Twitter, ha fatto sapere di essere alle prese con un problema alla schiena e che, di conseguenza, non potrà rappresentare la sua Ucraina nella fase preliminare della Billie Jean King Cup

Elina Svitolina, che ha già più volte comunicato di star soffrendo dannatamente per la situazione di guerra in Ucraina, ha rivelato anche, tramite i propri canali social, di essere alle prese con un problema alla schiena che le impedisce di essere al massimo fisicamente. Come conseguenza di ciò, la nativa di Odessa sarà costretta a saltare l’appuntamento in Billie Jean King Cup, oltre che i primi appuntamenti sulla terra rossa europea.

“Sono stati due mesi complicatissimi per me – ha scritto su Twitter la due volte campionessa degli Internazionali BNL d’Italia – quelli di quest’inizio di stagione, non solo mentalemente ma anche fisicamente: è un po’ di tempo che sto combattendo con un problema alla schiena, il quale mi sta impedendo di prepararmi ai tornei nella maniera che vorrei. Al contempo, osservare, in preda alla più atroce sofferenza, quello che sta accadendo nella mia terra natìa e il modo in cui molti miei compatrioti, con coraggio e con onore, stanno difendendo la nostra Nazione, mi ha donato la forza per lottare e provare comunque a fare del mio meglio sul campo da tennis. Adesso il mio corpo, tuttavia, non può più sopportare tutto questo e, di conseguenza, ho bisogno di fermarmi un po’. Sono molto triste di annunciare che non potrò rappresentare l’Ucraina nella Billie Jean King Cup, così come sarò costretta a saltare alcuni dei miei tornei preferiti in Europa. Ma sono sicura: ci rivedremo presto! Grazie per il vostro supporto in questo periodo così complesso”.