Raffaele Cirillo, detto “Ciro”, si è spento all’età di 65 anni. L’ex 1°categoria pugliese, da diciannove anni, era il direttore tecnico organizzativo del Parco Sportivo Foro Italico.
Lutto nel mondo del tennis italiano. Si è spento, all’età di 65 anni, Raffaele Cirillo, detto “Ciro”, storico direttore tecnico organizzativo del Parco Sportivo Foro Italico. Già qualche giorno fa, l’ex prima categoria di Altamura aveva avvertito un malore. Allora era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma dove i dottori hanno fatto capire sin da subito la gravità della situazione.
Istituzione del Foro Italico, Cirillo per ben 28 anni ha lavorato tra i campi del Foro Italico: dal 1989 al 1998 come Direttore Tecnico organizzativo della scuola prototipo e successivamente ben diciannove (dal 2002) come direttore del Parco Sportivo.
La notizia della sua dipartita ha suscitato sgomento e grande dolore, non solo nel mondo del tennis. La conduttrice di LA7 Myrta Merlino in diretta non è riuscita a trattenere le lacrime nel ricordo di “Ciro”: “Siamo arrivati alla fine di questa puntata ma devo dirvi che oggi per me è stata durissima andare in onda. Ho ricevuto una notizia terribile. Se ne è andato un grande uomo. Ciro non era solo un eccezionale maestro sul campo da tennis ma anche un amico generoso, sensibile e accogliente. Una persona preziosa che – ha concluso emozionata la conduttrice – non dimenticherò mai”.