In segno di gratitudine, il dottor Nikola Vesovic ha voluto dare alla nuova specie di insetto appena scoperta a Belgrado il nome del 21 volte campione Slam

La nuova specie di insetto scoperta in Serbia prenderà il nome di Duvalius djokovici, come segno di omaggio a Novak Djokovic. A spiegarne il motivo è stato il dottor Nikola Vesovic, ricercatore associato presso l’università di Belgrado, al quale si deve la scoperta della nuova specie: “Per più di 15 anni, quest’uomo ha rallegrato l’intera nazione rendendoci orgogliosi, e durante questo periodo è diventato come un membro della famiglia per tutti. Non è solo il miglior ambasciatore della Serbia nel mondo, ma il miglior tennista di tutti i tempi e uno degli atleti più dominanti di sempre.

Ho l’onore e il piacere di annunciare la scoperta di una nuova specie di insetti della Serbia occidentale che prima era sconosciuta alla scienza. È un coleottero specializzato, cieco e sotterraneo (Coleoptera, Carabidae) trovato in una fossa vicino alla città di Ljubovija. Un articolo scientifico sulla descrizione della nuova specie è stato recentemente pubblicato sull’importante rivista “Annales Zoologici Fennici”. In segno di gratitudine e del nostro bisogno di restituire qualcosa a Novak a modo nostro, abbiamo deciso di intitolare a lui la nuova specie: la Duvalius djokovici” – ha spiegato Vesovic.

Come segno di ringraziamento, Nole ha subito condiviso l’annuncio sul suo profilo Instagram.