L’ex numero 1 del mondo ha deciso di interrompere la collaborazione con il coach australiano dopo sei anni di grandi successi.
Simona Halep decide di cambiare la propria guida tecninca. L’ex numero 1 del mondo in un’annata complicata, a causa dell’infortunio alla caviglia che non le ha permesso di giocare ben due Slam (Roland Garros e Wimbledon), sceglie di terminare il proprio rapporto di collaborazione con coach Darren Cahill.
L’ex numero 22 del mondo australiano e la ventinovenne rumena avevavano iniziato il proprio rapporto di collaborazione nel 2015. Il loro binomio lavorativo aveva poi subito uno stop a fine del 2018, a causa di alcuni problemi familiari avuti dal nativo di Adelaide, salvo poi riprendere ad inizio 2020.
La Halep con Cahill ha ottenuto il suo primo successo Slam (Roland Garros 2018) ma soprattutto, come sottolinea nel tweet dell’annuncio, è cresciuta come persona. Ora sarà interessante conoscere il nome nuovo che affiancherà l’ex numero 1 del mondo, pronta a ritornare grande protagonista nella prossima stagione.
After six wonderful years working together, @darren_cahill and I have decided that it’s time to end our working relationship.
— Simona Halep (@Simona_Halep) September 22, 2021
Thank you D for everything, for making me a better tennis player and a better person. ???????????? pic.twitter.com/VOEt4i81Bf