Il campione degli Us Open 2020, fermo attualmente a causa del noto infortunio al polso destro, ha dichiarato che l’attuale campione a New York è già pronto a vincere costantemente le grandi sfide nei Major, a differenza di Tsitsipas e Zverev.

In attesa di tornare a competere, Dominic Thiem, alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione al polso destro, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti circa il neo campione degli Us Open Daniil Medvedev.

Daniil vincerà altri Slam, non ho dubbi su questo” – ha affermato il campione 2020 degli Open statunitensi. “Tra i giovani – ha aggiunto l’ex numero 3 del mondo – è quello più vicino ai Big 3. Sa come vincere ed è preparato alle grandi sfide. Rispetto a Zverev e Tsitsipas in questo senso è un passo avanti perché – ha concluso l’austriaco – non diventa irrequieto e nervoso“.

Non è mancato nelle dichiarazioni di Dominic anche un riferimento al numero 1 del mondo Novak Djokovic, nonché agli altri due big: “Sono sicuro che dopo la delusione per il Grande Slam mancato Novak nel 2022 tornerà più forte che mai. In ogni caso – ha detto ancora Thiem – sia lui che Roger e Rafa meritano il titolo di GOAT. Tutti e tre sono i migliori della storia di questo sport“.