L’austriaco, in occasione delle qualificazioni alle Finals di Coppa Davis, è intervenuto ai microfoni di Nova Tv rilasciando alcune dichiarazioni

Dominic Thiem non si vuole arrendere. Dopo tre sconfitte in altrettanti match ufficiali, la stagione dell’austriaco stenta a decollare ma l’ex numero 3 del mondo ha grinta da vendere. Tennis Majors ha raccolto alcune dichiarazioni, rilasciate a Nova Tv, durante il match di qualificazioni alla fase a gironi di Coppa Davis tra Austria e Croazia. “Io ci credo ancora – le parole di Thiem – e c’è sempre un motivo per continuare a giocare e tornare ad essere competitivo. In Australia ho avuto un sorteggio difficile, poi ho avuto anche un piccolo infortunio, ma ora mi sono ripreso. Negli ultimi mesi del 2022 ho trovato un po’ di ritmo e ottenuto alcune buone vittorie. I segnali positivi, quindi spero di continuare in questa direzione”.

La vittoria di Djokovic non ha lasciato sorpreso l’austriaco. “Lui e Nadal sono quasi imbattibili nei tornei dove si trovano meglio. Nole sembra ancora giovane, fisicamente e mentalmente. Non scherzo quando dico che dimostra ancora 25 anni. Dobbiamo essere onesti: è il migliore, quindi la sua vittoria non è stata molto sorprendente. A mio parere, i titoli del Grande Slam dovrebbero essere il criterio determinante per stabilire il migliore di tutti i tempi: sono i quattro tornei più importanti del tennis. Gli Slam sono quelli che contano, quindi il più forte di sempre sarà probabilmente quello con il maggior numero di Major in bacheca”.