Secondo quanto riportato dal quotidiano australiano The Age, il governo e Tennis Australia sarebbero intenzionati a revocare le sanzioni inflitte al tennista serbo
“Siamo sulla buona strada per riavere nel torneo i migliori giocatori del mondo. Tutti loro. In questo momento ci troviamo in una situazione sanitaria molto diversa da quella di qualche mese fa, con persone che si muovono liberamente nel mondo e con pochissime restrizioni. Questo è ciò che mi porta a pensare che potremo contare sui migliori tennisti del pianeta” – sono queste le dichiarazioni di Craig Tiley, secondo quanto riportato dal quotidiano australiano The Age, che farebbero ben sperare per la partecipazione di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open.
Al tennista serbo, dopo la revoca del visto avvenuta ad inizio stagione, è al momento vietato l’ingresso nel Paese per almeno tre anni. La decisione di riammettere il giocatore in Australia spetta al nuovo Ministro dell’Immigrazione Andrew Giles, ma stando alle parole del CEO di Tennis Australia e direttore degli Australian Open, ci sarebbero tutti i presupposti per riavere in campo il 9 volte vincitore del torneo già dalla prossima edizione.