Il numero 1 del mondo ha sconfitto facilmente Roman Safiullin e al prossimo turno affronterà Musetti, che lo scorso anno lo eliminò agli ottavi
Novak Djokovic ha iniziato la sua avventura al Rolex Monte-Carlo Masters mettendo in mostra una prova di altissimo livello per battere al debutto Roman Safiullin con il punteggio di 6-1 6-2. Una prestazione valutata da Nole come una delle sue migliori da un po’ di tempo a questa parte: “Mi sono sentito molto bene in campo, quindi penso che sia corretto dire che è stata una delle mie migliori prestazioni da qualche anno a questa parte – ha detto in conferenza stampa –. Monte Carlo è il primo grande torneo della stagione su terra battuta e negli ultimi sei o sette anni non sono riuscito a partire forte, perché qui ho sempre sofferto. Ma ripeto, il torneo è appena iniziato, è solo la prima partita. Spero di lavorare domani per mantenere questo ritmo e questa concentrazione per cercare di rendere bene come oggi. Le partite diventeranno sempre più complicate“.
Su Lorenzo Musetti, che l’anno scorso lo eliminò agli ottavi e sarà ancora una volta suo avversario: “Non ho paura di niente e di nessuno, ma spero di avere l’opportunità di giocarmela ancora contro tutti qui. È uno dei giocatori più talentuosi sulla terra battuta e ha un bellissimo rovescio a una mano. Inoltre è molto atletico, è capace di fare bene tante cose ed è uno dei giovani più promettenti, non solo in Italia ma nel mondo“.