Le parole del più piccolo dei fratelli Djokovic, che affermato che Nole avrebbe consegnato la documentazione necessaria per partecipare ai due tornei e sarebbe un attesa di un via libera
Secondo quanto dichiarato dal fratello Djordje all’agenzia di stampa serba Tanju, Novak Djokovic avrebbe consegnato la documentazione necessaria per partecipare ai due prossimi Masters 1000 in programma nel calendario tennistico, che si svolgeranno ad Indian Wells e Miami. Il numero 1 al mondo non può al momento entrare negli Stati Uniti, e dunque sarebbe costretto a rinunciare al Sunshine Double come lo scorso anno.
“Sfortunatamente, è qualcosa che è fuori dal nostro controllo – ha Djordje, il più giovane dei tre fratelli Djokovic – Novak ha bisogno di ottenere un permesso speciale per entrare, visto che gli USA ancora non fanno entrare stranieri non vaccinati nel Paese, il che è incredibile, considerando che abbiamo assistito a grandi manifestazioni sportive con atleti non vaccinati in tutto il mondo“.
Dello stesso avviso il direttore del torneo di Indian Wells, Tommy Haas, che pochi giorni fa aveva dichiarato: “Sarebbe bello vedere se potessimo rimuovere quelle restrizioni un po’ prima e farlo venire a giocare a Indian Wells e Miami. Penso che lui voglia giocare, quindi dovremmo dargli la possibilità. Speriamo di poterlo avere qui“.
“Mancano pochi giorni alla decisione, speriamo in un esito positivo” – ha concluso Djordje Djokovic.