Le parole in conferenza del numero 1 del mondo dopo il ko subito contro Luca Nardi al terzo turno del BNP Paribas Open
Un’altra sconfitta amara per Novak Djokovic. Dopo l’eliminazione subita in semifinale agli Australian Open contro Jannik Sinner, ancora un azzurro regala un dispiacere al numero 1 del mondo. Cinque volte campione ad Indian Wells, il serbo si è arreso a sorpresa a Luca Nardi che ha firmato l’impresa di giornata con lo score di 6-4 3-6 6-3.
“Non sapevo molto di lui, ma ha un tennis di grande qualità – ha detto Nole in conferenza stampa -. Ha giocato un tennis fantastico, soprattutto nel terzo set. Da lucky loser non aveva niente da perdere, ha giocato alla grande. Ha meritato di vincere. Sono rimasto sorpreso del mio livello, era davvero pessimo“.
Una sconfitta da analizzare: “Con il mio team cosa è successo, cosa potevo far meglio. Gioco meno tornei, sono più selettivo con il mio programma. Ovviamente non è una bella sensazione quando abbandoni presto il torneo, soprattutto qui dove non giocavo da cinque anni e volevo fare bene. Ma andiamo avanti“.
E su Miami qualche punto interrogativo: “Se andrò a Miami? Penso di sì, vediamo. Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare dopo“.