Tutto ciò che c’è da sapere sulla Diriyah Tennis Cup, la ricca esibizione saudita che vedrà fra i protagonisti anche Matteo Berrettini

Alla scoperta della Diriyah Tennis Cup 2022, la ricca esibizione saudita in cui figura fra gli altri anche Matteo Berrettini. Il torneo, in programma dall’8 al 10 dicembre, vedrà ai nastri di partenza un parterre di lusso composto da 12 partecipanti: Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Taylor Fritz, Alexander Zverev, Cameron Norrie, Nick Kyrgios, Dominic Thiem, Dominic Stricker, Stan Wawrinka, Hubert Hurkacz e Matteo Berrettini. Un’occasione preziosa per testare il proprio livello in piena off season misurandosi contro i migliori giocatori al mondo.

A quanto ammonta il prize money? Il vincitore intascherà un corposo assegno da 1.000.000 $, il finalista 500.000 $, i semifinalisti 250.000 $ per un totale di 3 milioni di montepremi. Nel tabellone di singolare le prime quattro teste di serie usufruiranno di un bye al primo turno. Lo start è fissato per giovedì 8 dicembre, in cui si giocheranno i quattro incontri di primo turno e i quarti di finale. Gli sconfitti al primo turno prenderanno parte a un torneo di consolazione in doppio, che metterà a disposizione 250.000 $ a giocatore per chi trionferà, 125.000 $ per i finalisti e 75.000 $ per i semifinalisti. Venerdì 9 dicembre spazio alle semifinali di entrambi i tabelloni, mentre sabato 10 dicembre sarà il giorno delle finali di singolare e di doppio.