Diego Schwartzman, intervistato per Fila News, ha rivelato di non essere in grado di capire come faccia Novak Djokovic ed esprimere un tennis di livello così alto

È periodo di off season: in altre parole, è tempo di interviste. Tantissimi tennisti, in tutto il mondo, sono stati ospiti ad eventi e in redazioni giornalistiche, nelle quali hanno potuto dare la loro opinione su diverse tematiche tennistiche e non. A parlare, in questo caso, è stato Diego Schwartzman, il quale, intervistato per Fila News, ha espresso profonda stima e meraviglia nei confronti del tennis che esprime Novak Djokovic.

Djokovic è di un altro pianeta – ha risposto l’argentino, che contro il serbo ha sempre perso in sei confronti diretti –, a tal punto che sembra controllato da un joystick. È impossibile sostenere il gioco alla sua maniera, con tutti quei cambi di direzione rapidissimi. Ad un certo punto del match, arriva un momento in cui non si riesce più a stargli dietro. Non è mai stato possibile pensare di fare quei movimenti così rapidi in così poco tempo: la palla viaggia ad oltre 100 km/h, ma, nonostante questo, lui riesce ad arrivare ovunque”.