Terza sconfitta consecutiva per il carrarino, che si arrende a Thiago Seyboth Wild al secondo turno del Masters 1000 spagnolo
Un tunnel che sembra non avere uscita. Arriva un’altra delusione per Lorenzo Musetti, che rimedia la terza sconfitta consecutiva ed esce di scena al secondo turno del Mutua Madrid Open. L’azzurro, testa di serie numero 28 del torneo, si è arreso a Thiago Seyboth Wild con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco.
Così come era successo all’Estoril e a Barcellona, il carrarino viene eliminato all’esordio anche nel Masters 1000 che si sta disputando sula terra rossa della Caja Magica di Madrid.
In entrambi i set Musetti è stato il primo a procurarsi palla break, due nel primo set e una nel secondo, e ha poi pagato perdendo la battuta le occasioni non sfruttate. Inutile anche la reazione finale, con Seyboth Wild che ha annullato un’altra palla break nell’ultimo gioco e poi chiuso la partita al secondo match point. Il brasiliano attende al terzo turno Carlos Alcaraz o Alexander Shevchenko.
Ci ha provato Lucia Bronzetti, ma non è bastata una buona prova per battere la testa di serie numero 4 Elena Rybakina. Nonostante l’ottima resistenza opposta dall’azzurra, che in apertura di secondo set si era anche trovata avanti di un break, la kazaka si è imposta con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 14 minuti di gioco e ha guadagnato l’accesso al terzo turno dove attende ora Marta Kostyuk o Mayar Sherif.