La straziante storia di Dayana Yastremska, costretta a lasciare i genitori per fuggire dalla guerra in Ucraina insieme alla sorella minore

Con un post sul suo profilo Instagram, Dayana Yastremska ha deciso di condividere la sua straziante storia. Allo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina del 24 febbraio, Yastremska si trovava ad Odessa, città in cui è nata, insieme alla sua famiglia. Per mettere al sicuro lei e la sua sorellina minore, i genitori hanno deciso di far lasciare loro il Paese.

Dopo aver passato due notti nel parcheggio sotterraneo, i miei genitori hanno deciso a tutti i costi di mandare me e mia sorella più piccola fuori dall’Ucraina. Mamma, papà, vi amiamo tanto, prendetevi cura di voi stessi. Amo il mio Paese! Ucraini, prendetevi cura della vostra vita!” – si legge nelle dichiarazioni della tennista ucraina.

Nella mattina di Sabato, Yastremska ha pubblicato un ulteriore aggiornamento, dal quale si evince che lei e sua sorella Ivana si trovano al sicuro in Francia: “Stanche, ma io e mia sorella siamo al sicuro! Grazie Francia. Ucraina resta forte. Mamma e papà ci mancate“.