Sorteggiati i gironi delle Davis Cup Finals, in programma a settembre. L’Italia affronterà il Canada campione in carica, la Svezia e il Cile.

Sono stati sorteggiati i gironi delle Davis Cup Finals 2023, che si giocheranno dal 12 al 17 settembre. L’Italia, che non ha dovuto partecipare alle qualificazioni in virtù di una wild card, dovrà affrontare nel girone A, a Bologna, le compagini nazionali di Canada, Svezia e Cile. La nazionale canadese, estratta dalla prima fascia, è certamente l’avversario più duro, trattandosi della nazionale campione in carica. Evitata la possibilità di estrarre gli Stati Uniti dalla terza urna, che ha consegnato agli azzurri la Svezia, avversario comunque mai comodo. Interessante vedere come si comporterà il Cile, che riporta alla mente la gloriosa finale del 1976.

Le quattro città ospitanti delle Davis Cup Finals saranno Manchester, Bologna, Valencia e una città croata ancora da definire. La fase finale della competizione, invece, si svolgerà a Malaga dal 21 al 26 novembre.

GRUPPO A

Canada

Italia

Svezia

Cile

GRUPPO B

Australia

Gran Bretagna

Francia

Svizzera

GRUPPO C

Spagna

Serbia

Repubblica Ceca

Corea del Sud

GRUPPO D

Croazia

Olanda

Stati Uniti

Finlandia