Le parole dell’ex numero 3 del mondo, che ha indicato l’Italia come la favoritissima per il successo nelle Finals di Malaga
“Senza la Russia, la mia squadra favorita è l’Italia“. Con queste parole, David Ferrer ha espresso in alcune recenti dichiarazioni la sua ammirazione per il team azzurro, che, a suo dire, è il principale indiziato per il successo nelle Finals di Coppa Davis.
“Hanno messo insieme un gruppo di tennisti di alto livello con tante possibilità di vincere. Da un lato ci sono giovani talenti come Sinner e Musetti, poi c’è Berrettini e l’esperienza di Fognini – ha spiegato l’ex numero 3 del mondo.
Sulla sua Spagna e sulle altre nazionali: “Gli Stati Uniti vanno sempre presi in considerazione come la Croazia e la Spagna. La Croazia ha due buoni giocatori di singolo, ma è anche vero che la Spagna ha il numero uno al mondo ed ha anche tennisti del livello di Pablo Carreno Busta o Roberto Bautista Agut che sono anche loro una garanzia e sono vicini alla Top Ten. Quello che preoccupa un po’ in più della Croazia è la coppia di doppio, è una squadra molto completa – ha aggiunto sugli avversari della Spagna negli ottavi di finale -. In Coppa Davis il doppio è molto importante e loro hanno molta esperienza in questo settore. Sicuramente penso che sia una delle sue peggiori rivali possibili“.
Appuntamento fissato dal 22 al 27 novembre sul cemento indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga.