L’ex numero 3 al mondo si unisce a Kosmos Tennis e diventa il nuovo direttore della Coppa Davis by Rakuten. Ferrer sostituisce così il connazionale Albert Costa, che aveva ricoperto tale ruolo dal 2019.
David Ferrer è stato nominato direttore della Coppa Davis by Rakuten. L’ex numero 3 al mondo si è unito a Kosmos Tennis ed andrà a sostituire il connazionale Albert Costa, che aveva ricoperto il ruolo dal 2019.
Ferrer, durante la propria carriera professionistica, ha partecipato in ben venti occasioni alle qualificazioni della squadra spagnola e in tre circostanze ha conquistato l’insalatiera. L’ex campione iberico, quindi, conosce bene la competizione ed è pronto a dirigerla: “Sono molto entusiasta di unirmi al progetto“.- ha dichiarato -. “La Davis è una competizione unica. Come giocatore, è uno dei grandi tornei che vuoi sempre giocare per quello che significa. Si gareggia come una squadra, si difendono i colori del proprio paese, si vive per una settimana con i compagni di squadra e l’atmosfera che si respira sugli spalti è incredibile”.
Accanto a Ferrer, ci sarà un altro anno Pato Clavet, che si è nuovamente unito a Kosmos come vice direttore del torneo.
Quest’anno 16 squadre parteciperanno alla fase a gironi che si terrà dal 13 al 18 settembre in quattro sedi: Bologna, Glasgow, Amburgo e Valencia. Le prime due classificate di ogni sede, poi, si recheranno a Malaga per disputare la fase finale.