Il numero 2 al mondo, che questa settimana rientra a Ginevra dopo lo stop dovuto all’ernia, nella conferenza stampa pre-torneo ha dichiarato di aver registrato una canzone con il tennista canadese.
Daniil Medvedev, dopo circa due mesi di stop a causa di un’operazione all’ernia, questa settimana sarà protagonista nell’ATP 250 di Ginevra. C’è grande attesa per il suo ritorno in campo, in cui sfiderà il vincente della sfida fra Richard Gasquet e John Millman. Nel frattempo però c’è da menzionare un’importante novità per il campione degli Us Open in carica. Quest’ultimo sbarcherà, infatti, nel mondo musicale e lo farà in collaborazione con Denis Shapovalov: “Durante il periodo in cui sono stato lontano dai campi, ho composto con Denis ad una canzone. “- ha detto Medvedev -. “Per me è un’esperienza totalmente nuova ma è stato un piacere collaborare con un rapper come lui. La canzone dovrebbe uscire entro un paio di mesi“.
La citazione “rapper” riferita a Shapovalov sembra ironia da parte di Medvedev ma in realtà il canadese già nel 2020 aveva composto un brano dal titolo “Night Train”. Per il numero 15 al mondo quindi, a differenza del russo, la musica non è una novità. La grossa news è invece la collaborazione col collega appunto. I due, tra l’altro, potrebbero ritrovarsi anche in campo nel torneo svizzero. Sono difatti situati nella stessa porzione di tabellone e, se riuscissero a rispettare i pronostici, potrebbero incrociarsi in semifinale.