Daniel Evans, intervistato dal Daily Mail UK, ha elogiato Jack Draper, considerato nuova stella del tennis britannico, e Novak Djokovic, da lui indicato come favorito per gli Australian Open
Daniel Evans è stato recentemente intervistato dal Daily Mail UK, testata alla quale ha potuto esprimere il suo parere su alcuni temi riguardanti il tennis britannico e non solo. L’inglese, a 32 anni, sta vivendo la miglior fase della sua tardiva carriera, avendo chiuso la stagione da numero 27 del mondo e potendo vantare una le semifinali nel Masters 1000 di Monte-Carlo 2021 e nel Masters 1000 di Montreal. Evans ha, per prima cosa, speso parole al miele su Jack Draper, giovane connazionale che, a quasi 21 anni, rappresenta una delle stelle più brillanti del panorama tennistico britannico.
“Direi che sicuramente entrerà tra i primi 20 entro la fine dell’anno prossimo e credo possa raggiungere traguardi importantissimi in futuro. Sembra un atleta abbastanza equilibrato e, anche se è il suo secondo anno nel circuito, non vedo molti problemi di adattamento per lui. Gioca molto bene: l’ho visto in Canada nel Masters 1000 e non sembrava stesse giocando su un palcoscenico così importante, era tranquillissimo”
Elogi anche per Novak Djokovic, che ha chiuso il 2022 dimostrando di essere ancora l’uomo da battere e che ha svolto la preparazione atletica proprio insieme a Evans. “Ho incontrato Novak in palestra e ho fatto un paio di chiacchiere con lui. Quando lo guardi in palestra, sembra un ginnasta, il modo in cui si allunga è incredibile, come guardare un quattordicenne. Ha appena avuto la conferma che può andare in Australia e ne è entusiasta. È sicuramente il favorito per gli Australian Open, con Nadal probabilmente al secondo posto”.