La numero 1 belga ha vinto le WTA Finals in doppio e da poche ore ha raggiunto la squadra impegnata nelle Billie Jean King Cup Finals di Glasgow

Elise Mertens è stata una delle principali protagoniste delle WTA Finals di Fort Worth. Al fianco di Veronika Kudermetova, la belga ha infatti conquistato il titolo di doppio battendo nell’ultimo atto del torneo Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova con lo score di 6-2 4-6 11-9.

La partita, giocata oltreoceano all’incirca alla mezzanotte italiana di martedì, ha costretto Mertens ad una vera e propria corsa contro il tempo per poter raggiungere la squadra del Belgio impegnata mercoledì nella prima sfida delle Billie Jean King Cup Finals contro la Slovacchia.

La numero 1 belga è poche ore fa atterrata a Glasgow e per ovvi motivi non scenderà in campo in singolare. Saranno infatti Ysaline Bonaventure e Maryna Zanevska a scendere in campo nelle prime due sfide. Stando alle scelte del capitano, Mertens dovrebbe comunque giocare la sfida di doppio al fianco di Kirsten Flipkens nell’ultimo match di giornata.