La reazione degli appassionati alla sconfitta subita dalla 43enne campionessa statunitense al pirmo turno del BNP Paribas Open

Polemiche sulla sconfitta di Venus Williams al primo turno del BNP Paribas Open.

In main draw grazie ad una wild card concessale dagli organizzatori, la 43enne statunitense è uscita di scena all’esordio nel “1000” che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden cedendo con lo score di 2-6 6-3 6-0 alla giapponese Nao Hibino.

Dopo un ottimo avvio che le aveva permesso di conquistare il primo set, la cinque volte campionessa di Wimbledon si è vista sfuggire la partita di mano dopo il break subito da 40-0 nel sesto gioco del secondo set, quando la sua avversaria conduceva avanti 3-2. Un break che ha dato il via ad una serie di 10 game consecutivi conquistati da Hibino, che ha così avuto strada spianata verso l’accesso al secondo turno.

Ed è stata proprio la modalità della sconfitta subita dalla maggiore delle sorelle Williams a scatenare la reazione degli appassionati: “Venus Williams non aveva nulla a che fare con il campo. Non è accettabile perdere 10 game di fila“, ha detto qualcuno sui social.

Venus deve ritirarsi. Non so se sia al verde o cosa, ma non ha motivo di essere ancora là fuori. Dall’oltretomba le stanno dicendo di arrendersi“, ha commentato qualcun altro. E ancora: “Odio dirlo, ma il suo tempo è finito e dovrebbe ritirarsi. Venus, non hai nulla da dimostrare. Sei una delle più grandi di sempre. È ora“.