Il giovane francese è stato espulso dalle strutture federali della FFT e non riceverà più alcun sostegno economico a causa dei suoi atteggiamenti

Il comportamento di Corentin in campo non corrisponde ai valori che la FFT vuole trasmettere. Non possiamo perdonare questo tipo di comportamento. Corentin Moutet, che si è allenato al CNE con l’allenatore federale Laurent Raymond, non avrà più alcun aiuto per alcune delle tasse che ha pagato al suo allenatore. Può sempre venire ad allenarsi al CNE se lo desidera di tanto in tanto, o anche tenere Laurent Raymond se i due uomini acconsentono a continuare l’avventura in privato“.

Attraverso questa nota ufficiale la FFT (Federation Francaise de Tennis) ha deciso di liquidare Corentin Moutet, a causa dei suoi comportamenti, spesso scorretti, in campo.

Come riportato da L’Equipe, tra i casi che lo vedono coinvolto ci sarebbe l’episodio avvenuto al Challenger di Orleans, nel quale il ventitreenne transalpino è arrivato quasi alle mani con il bulgaro Adrian Andreev dopo la fine del match.