Episodio non bello da raccontare quello accaduto durante Brasile-Germania di Coppa Davis: il pubblico di Rio de Janeiro, durante l’incontro che ha visto Alexander Zverev battere Thiago Monteiro, ha insultato pesantemente membri della famiglia del tedesco
Alexander Zverev non smette di far parlare di sé, anche se, in questo caso, è stato lui vittima di un episodio non bello da raccontare. Il numero 3 del mondo è stato assoluto protagonista della sfida di Coppa Davis tra Brasile e Germania, firmando due punti che hanno permesso alla compagine teutonica di avere la meglio per 3-1 e di volare alle Davis Cup Finals di settembre. Il recente campione delle Nitto ATP Finals, però, non ha gradito l’atteggiamento della folla brasiliana, la quale ha pesantemente insultato membri della famiglia del tedesco.
“So che siamo in Coppa Davis – ha affermato il campione olimpico in conferenza stampa – e che, dunque, è concesso fare il tifo per la propria squadra in maniera diversa rispetto a quanto accade nei vari tornei, ma stavolta il pubblico di Rio ha superato oltremodo il limite: ci sono stati insulti molto forti rivolti alla mia famiglia e alle persone che amo. Non posso accettare tutto ciò“.
Zverev, adesso, sarà chiamato a dare una svolta alla propria stagione, fin qui deludente (sconfitta agli ottavi di finale agli Australian Open e squalifica ad Acapulco), con i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Il suo miglior risultato nei due tornei, definiti da molti “il quinto e il sesto Slam”, risale al 2018, quando, in Florida, fu battuto in finale da John Isner.