Statistiche web
di Mario Boccardi
27 November 2021

Coppa Davis, Sinner non sbaglia: l'Italia è ai quarti di finale

Jannik Sinner non fallisce l'esame chiamato Daniel Elahi Galan: l'Italia sconfigge anche la Colombia e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Davis

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner non sbaglia! Il nostro rappresentante sconfigge Daniel Elahi Galan con il punteggio finale di 7-5 6-0 e conquista il punto che vale il 2-0. L'Italia, grazie a questo successo, si assicura di battere anche la Colombia e di terminare il Gruppo E al primo posto: ciò significa che gli azzurri, lunedì 29 novembre, giocheranno i quarti di finale a Torino contro la squadra vincitrice del Gruppo D.

Galan parte in maniera spavalda e tiene vicino Sinner nella prima mezz'ora: nel quinto game, l'altoatesino piazza il break, il primo di quattro consecutivi fino al 4-4. Nel nono gioco, il numero 10 del mondo ha un'ennesima possibilità, ma troppi errori non gli consentono di trovare un altro break e di portarsi nuovamente a condurre. Dal 5-5, l'azzurro ingrana la quinta e inizia a far valere il suo superbo bagaglio tecnico: Sinner chiude 7-5 e conquista il break in apertura di seconda frazione. Ora, il nostro frontman è insaziabile, mette alle strette Galan e domina in lungo e il largo il secondo set, ottenendolo 6-0 dopo 1 ora e 18 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA