L’altoatesino paga i problemi fisici dell’ultima parte di stagione: non sarà al fianco degli azzurri per le Finals di Coppa Davis
Che sfortuna. Arriva l’ennesima brutta notizia sul fronte infortuni per gli azzurri. Jannik Sinner non sarà a Malaga per le Finals di Coppa Davis, che andranno in scena dal 20 al 27 novembre sul cemento indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena.
Questo, il comunicato ufficiale dell’altoatesino: “Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla fase finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio Paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!“.
Non solo l’infortunio alla caviglia accusato a Sofia, dunque, alla base del forfait anche il problema alla mano destra che aveva condizionato le prestazioni dell’altoatesino a Parigi-Bercy, dove in due set aveva perso la sfida d’esordio con Marc-Andrea Husler.