È stato effettuato ufficialmente il sorteggio dell’incontro tra Slovacchia e Italia: ad aprire le danze saranno Norbert Gombos e Jannik Sinner, che si sfideranno venerdì 4 marzo a partire dalle 17

È stato ufficialmente effettuato il sorteggio dell’incontro di Coppa Davis che vedrà opposte Slovacchia e Italia. Chi vincerà, guadagnerà la chance di rappresentare il proprio Paese ai gironi delle Davis Cup Finals, i quali si disputeranno nel mese di settembre. La squadra capitanata da Filippo Volandri farà il suo esordio alle ore 17 di venerdì 4 marzo, con Jannik Sinner che aprirà le danze contro Norbert Gombos: nell’unico precedente, disputatosi nel 2020 sul cemento indoor di Marsiglia, l’azzurro ha trionfato per 6-4 7-6. Subito dopo, toccherà a Lorenzo Sonego, che avrà di fronte Filip Horanský.

Le ultime sfide, invece, andranno in scena nella giornata di sabato 5 marzo, a partire dalle ore 15. Si partirà con il doppio, per il quale sono stati selezionati Simone Bolelli, numero 21 della classifica di specialità, e Stefano Travaglia. La coppia azzurra dovrà avere la meglio del duo slovacco, composto dal fortissimo Filip Polasek, numero 13 del mondo nonché campione degli Australian Open 2021, e Igor Zelenay. In seguito, ci sarà il singolare tra i più forti di ogni Nazione, in questo caso Jannik Sinner contro Filip Horanský, seguito dal match che potrebbe, in caso di 2-2, risultare decisivo, vale a dire quello che vedrà opposti Lorenzo Sonego e Norbert Gombos.

PROGRAMMA COMPLETO SLOVACCHIA-ITALIA

Venerdì 4 marzo (a partire dalle 17)

Norbert Gombos vs Jannik Sinner

Filip Horanský vs Lorenzo Sonego

Sabato 5 marzo (a partire dalle 15)

Filip Polasek / Igor Zelenay vs Simone Bolelli / Stefano Travaglia

Filip Horanský vs Jannik Sinner

Norbert Gombos vs Lorenzo Sonego