Le dichiarazioni del Next Gen carrarino dopo il successo su Borna Gojo, che ha consegnato l’1-0 all’Italia nella sfida con la Croazia.

Sono fiero di aver gestito bene i momenti importanti della sfida e in generale sono contento di essere stato continuo e solido“. Queste le dichiarazioni iniziali di un Lorenzo Musetti visibilmente soddisfatto, dopo la vittoria per 6-4 6-2 su Borna Gojo, che ha consegnato all’Italia il punto dell’1-0 contro la Croazia nel primo incontro della fase a gironi di Coppa Davis. Nella valutazione del match, inoltre, il Next Gen carrarino ha anche aggiunto: “Spesso sono stato bravo a passarlo e per questo lui ad un certo punto ha preferito scambiare da fondo. In questo modo l’ho portato a giocare un tennis in cui ero favorito. Un’altra chiave è stata disinnescare il suo gran servizio“.

Durante la conferenza non è poi mancato un riferimento all’atmosfera presente all’Unipol Arena di Bologna e alle sensazioni provate: “Giocare in uno stadio pieno di gente che urla il tuo nome è un sogno“. – ha affermato Musetti -. “Per questo la vittoria è ancor più speciale, è una delle più belle della mia carriera e sono contento perché arriva dopo tanto lavoro. Ora però – ha concluso – non voglio fermarmi, devo lavorare per raggiungere altri obiettivi“.