Statistiche web
di Mario Boccardi
02 December 2021

Coppa Davis, Medvedev non fa sconti: Russia in semifinale

Daniil Medvedev batte in due set Mikael Ymer e porta a casa il punto del 2-0: la Russia si qualifica aritmeticamente per le semifinali di Coppa Davis

Non fa sconti Daniil Medvedev ad un pur generoso Mikael Ymer: il numero 94 del mondo tira fuori anche l'anima e gioca una partita di ottimo livello, ma deve arrendersi al cospetto del moscovita con lo score finale di 6-4 6-4. La Russia, grazie anche al successo di Andrey Rublev su Elias Ymer, si qualifica aritmeticamente per le semifinali di Coppa Davis, turno in cui si troverà di fronte la Germania di Jan-Lennard Struff.

Non è il miglior Medvedev quello che vediamo in campo alla Caja Magica di Madrid: il campione degli US Open, dopo esser partito bene e con un break di vantaggio già nel terzo game, si lascia recuperare dallo svedese e subisce un netto parziale di 12 punti a 5, prima di riprendersi e tornare a dettar legge fino al 6-4 conclusivo. Nel secondo set, il match continua a vivere sulle montagne russe, con il moscovita che subisce ben due break nei suoi cinque turni di servizio. Ymer, però, non riesce a contrastare la risposta fenomenale del numero 2 del mondo e questo aiuta il russo a farsi strada verso il trionfo, avvenuto per 6-4 6-4 dopo 1 ora e 14 minuti di gioco. La Russia, dunque, sale sul 2-0 nella sfida contro la Svezia e rende ininfluente il risultato del doppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA