L’appuntamento al Quirinale era stato inizialmente fissato per il 21 dicembre, ma era poi slittato a causa degli impegni di Sinner e compagni
È stato fissato per la giornata di giovedì 1° febbraio alle ore 16 l’appuntamento al Quirinale tra il Capo dello Stato, Sergio Mattarella e i tennisti azzurri vincitori della Coppa Davis. Guidata in campo dal proprio numero uno Jannik Sinner, la squadra capitanata da Filippo Volandri ha riportato a novembre l’insalatiera d’argento in Italia dopo 47 anni grazie alle imprese compiute per battere la Serbia di Novak Djokovic in semifinale e l’Australia in finale.
L’incontro, inizialmente annunciato per il 21 dicembre, era slittato a causa degli impegni degli azzurri, al termine della passata stagione. “Ci dispiace da morire, ma la stagione del tennis è fatta così, i ragazzi hanno già programmato le vacanze in vista della partenza per l’Australia dove comincerà la nuova stagione. E noi non possiamo cambiare di una virgola i programmi. Ci dispiace per il presidente Mattarella, lo faremo quando ci sarà possibile perché abbiamo una promessa in sospeso con il Capo dello Stato” – aveva spiegato il Presidente della FITP, Angelo Binaghi ma ora Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Filippo Volandri si preparano a ricevere il riconoscimento del Presidente della Repubblica.