Il tennista piemontese ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta subita per mano di Alexis Galarneau in due set
Nella partita che ha aperto il tie contro il Canada, Lorenzo Sonego è uscito sconfitto per mano di Alexis Galarneau con il punteggio di 7-6(8) 6-4. In conferenza stampa, il piemontese ha spiegato: “Sono partite che si giocano in pochi punti, in Davis è così, è una partita secca. Lui ha giocato una gran partita, forse la migliore della sua carriera, e anche la fortuna è stata dalla sua parte in alcuni punti. Ho chiamato il fisioterapista solo per un indurimento, niente di che, dopo un game era tutto a posto. Sapevo dall’inizio che sarebbe stato difficile, non ti aspetti certo un avversario che gioca in questo modo per tutta la partita, speri che abbia un calo e invece non ce l’ha avuto“.
E sul livello dell’avversario: “Ho provato a fare cose diverse, a cambiare gioco, ma lui è stato bravo a non regalare niente. Davvero congratulazioni. Il mio avversario non ha giocato da n. 200 al mondo ma da top 30 o top 20 e forse anche come caratteristiche è un giocatore che è riuscito a darmi fastidio quando magari ci sono giocatori più forti sulla carta ma che per caratteristiche mi fanno giocare meglio“.