Il quadro completo delle Final Eight che andranno in scena al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 21 al 26 novembre

È stato sorteggiato il tabellone delle Final Eight di Coppa Davis che si disputeranno sul cemento indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 21 al 26 novembre. Dopo aver agguantato nell’ultima giornata della fase a gironi la qualificazioni, l’Italia se la vedrà nei quarti di finale con l’Olanda di Tallon Griekspoor, Botic Van de Zandschulp, Wesley Koolhof e Matwé Middelkoop. La squadra capitanata da Paul Haarhuis ha passato da prima il suo girone con USA e Finlandia, perdendo solamente la partita con la Croazia, inutile ai fini del risultato.

Per la squadra capitanata da Filippo Volandri, che per novembre punta al recupero di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, possibile incrocio in semifinale con la Serbia di Novak Djokovic, impegnata con la Gran Bretagna nei quarti. Sono invece Canada-Finlandia e Repubblica Ceca-Australia gli altri due accoppiamenti.