Nel secondo singolare Sonego si è imposto su Elias Ymer per 6-4 6-4; sconfitta in doppio per Musetti e Bolelli, rimontati da Bergevi/Goransson

Dopo il successo di Matteo Arnaldi, vittorioso per 6-4 6-3 su Leo Borg, l’Italia era già certa di aver staccato il pass per le Finals di Coppa Davis, che si disputeranno al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 21 al 27 novembre. La squadra capitanata da Filippo Volandri ci teneva a chiudere con un trionfo sulla Svezia per salutare al meglio i tifosi presenti all’Unipol Arena di Bologna.

A regalare la vittoria agli azzurri è stato Lorenzo Sonego, che con lo score di 6-4 6-4 dopo un’ora e 27 minuti di gioco. Conquistato il primo set, il piemontese è stato bravo a recuperare un break di svantaggio nel secondo per mandare in archivio la partita in due set.

Nel doppio che ha chiuso l’ultima sfida è invece arrivata la sconfitta di Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, sconfitti in rimonta al match tie-break da Filip Bergevi e Andre Goransson 4-6 7-6(4) 10-8.