Il tennista piemontese si è arreso in due set al numero 200 del mondo. Tocca a Musetti, che sfida Gabriel Diallo per provare a pareggiare i conti
Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Italia nella fase a gironi di Coppa Davis. Nella partita inaugurale della seconda giornata del Gruppo A, che si sta disputando sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Bologna, Lorenzo Sonego è uscito sorprendentemente sconfitto dalla sfida con il canadese numero 200 del mondo Alexis Galarneau, che si è imposto con lo score di 7-6(8) 6-4 dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. Partenza in salita dunque per la squadra di capitan Filippo Volandri, che ora riserva in Lorenzo Musetti le speranze di riaprire la sfida con il Canada.
Eppure sembrava essere iniziata senza troppi problemi la partita del piemontese, che dopo aver mancato un totale di quattro palle break nel game d’apertura era riuscito a strappare il servizio nel settimo gioco. Sonego ha quindi confermato il vantaggio per portarsi 5-3, prima di subire il break nel decimo gioco quando serviva per mandare in archivio il primo parziale. Galarneau è invece tornato in partita e poi giocato un gran tie-break, riuscendo alla seconda occasione a conquistare il set d’apertura. A decidere la seconda frazione è invece stato il break del quinto gioco. Bravo a non mollare nonostante le difficoltà, Sonego ha due palle del controbreak nel settimo gioco ma non è più riuscito a far male in risposta al canadese.