Statistiche web

Coppa Davis, il programma di lunedì 29 novembre: è il giorno di Italia-Croazia

La nazionale azzurra cerca il pass per la semifinale, che manca dal 2014. L'avversaria sarà la compagine croata.

Foto Ray Giubilo

Il programma di oggi, lunedì 29 novembre, della Davis Cup. È il giorno di Italia-Croazia, il primo quarto di finale in programma in questa edizione. La sfida andrà in scena al Pala Alpitour di Torino dalle ore 16.

Filippo Volandri, capitano della compagine azzurra, nei due singolari si affiderà, a meno di clamorose sorprese ancora una volta a Lorenzo Sonego ed ovviamente ad Jannik Sinner. A prescindere da quelle che saranno le scelte di Vedran Martic il numero 3 d'Italia sia contro Borna Gojo che contro Nino Serdarusic è ampiamente avanti nel pronostico iniziale. Il Next Gen altoatesino invece contro il sempre ostico Marin Cilic potrebbe faticare maggiormente per la grande esperienza del suo avversario ma sicuramente anch'egli è il naturale favorito della contesa. Certo se in uno dei due singolari la Croazia dovesse riuscire a prevalere a quel punto sarebbe lei ad avvicinare la semifinale, in quanto nel doppio può contare sui due numeri 1: Ante Pavic e Nikola Mektic.

L'Italia va a caccia del penultimo atto della competizione, che manca dal 2014. In quell'edizione la Nazionale azzurra, capitanata da Corrado Barazzutti, si arrese solo alla Svizzera di Roger Federer e Stan Wawrinka, che vinse il titolo.

Dovesse riuscire perciò a battere la formazione croata la squadra croata perciò la nazionale di Volandri eguaglierebbe quel risultato e volerebbe a Madrid per le disputare le Final Four.

© RIPRODUZIONE RISERVATA