Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla fase a gironi di Bologna

È ufficiale la lista dei giocatori che comporranno la squadra azzurra nella fase a gironi di Coppa Davis, nella quale l’Italia sarà impegnata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno dal 12 al 17 settembre. Sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli i cinque nomi scelti dal capitano Filippo Volandri. Escluso invece Lorenzo Sonego, così come lo specialista di doppio Andrea Vavassori.

Impegnati nel Gruppo A, gli azzurri esordiranno il 13 settembre alle 15:00 con il Canada campione in carica. La nazionale italiana tornerà in campo venerdì 15 sempre alle ore 15:00 per affrontare il Cile, per poi chiudere domenica 17 alla stessa ora contro la Svezia. Le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno per le fasi finali, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 21 al 26 novembre.