Attraverso un post sul suo profilo Instagram, il numero 4 d’Italia ha comunicato che dovrà stare fermo per un po’ di tempo a causa di uno stiramento al polpaccio

L’Italia perde un pezzo importante in vista del match di qualificazione alle fasi finali della Coppa Davis, in programma il 4 e il 5 marzo a Bratislava: Fabio Fognini non sarà presente nella trasferta contro la Slovacchia. Il numero 38 del mondo, fresco vincitore del titolo di doppio in coppia con Simone Bolelli al Rio Open, ha subito uno stiramento al polpaccio e dovrà fermarsi per un po’.

Così, attraverso un post sul suo profilo Instagram, il numero 4 d’Italia ha dichiarato: “Ciao a tutti, ci tengo a darvi un aggiornamento sulla mia condizione fisica dopo la trasferta sudamericana. Durante il match di ottavi di finale del torneo di Rio ho subito uno stiramento al polpaccio e una volta rientrato in Italia ho fatto tutti i controlli possibili per capire l’entità dell’infortunio e intervenire con le terapie del caso. Su consiglio dei medici devo fermarmi e osservare un periodo di riposo per evitare che lo stiramento peggiori. Per questo motivo non potrò difendere i colori azzurri durante il prossimo match di Coppa Davis in Slovacchia. Sono amareggiato perché gli impegni in Nazionale per me sono sempre stati una priorità. Faccio un in bocca al lupo a tutto il team di Davis. Forza azzurri!“.