Marin Cilic e Borna Gojo battono, rispettivamente, Alex de Minaur e Alexei Popyrin, regalando alla Croazia la prima vittoria di quest’edizione della Coppa Davis
Marin Cilic e Borna Gojo portano la Croazia in paradiso nel primo incontro di Coppa Davis al Pala Alpitour di Torino: Alexei Popyrin e Alex de Minaur si arrendono tra mille rimpianti e non riescono a regalare una gioia all’Australia, che perde 2-0 in attesa del doppio.
Nel primo singolare, Borna Gojo, numero 276 del mondo, ha battuto Alexei Popyrin, numero 61, con lo score di 7-6 7-5. L’australiano ha tantissimo da recriminare nella frazione iniziale (0/5 il suo dato nella trasformazione delle palle break): trascinato al tiebreak, però, Popyrin ha ceduto di schianto per 7 punti a 5. Nel secondo set, sono ancora i servizi a farla da padrone, stavolta fino al 5-5. Da quel momento, il croato ha piazzato lo scatto decisivo, ha vinto il parziale 7-5 e ha regalato alla Croazia il punto dell’1-0.
Passano poco più di due ore e arriva un altro tonfo targato Australia: Marin Cilic ha sconfitto Alex de Minaur con lo score di 6-1 5-7 6-4. Il numero 30 del mondo ha dominato letteralmente il confronto sotto tutti i punti di vista per un set e mezzo, è stato brillante al servizio e ha costretto l’avversario agli straordinari per conquistare i propri game. De Minaur, nel secondo set, ha tentato di restare attaccato al punteggio ed è riuscito, in extremis, a rimandare il verdetto al terzo. Cilic, però, non ha mollato e, alla fine, è riuscito a portare ai suoi il punto decisivo. La Croazia è volata sul 2-0 e ha chiuso i conti nella sfida.