Decisive per la squadra di Frank Dancevic le vittorie di Alexis Galarneu, protagonista sia in singolare che nel doppio con Vasek Pospisil
Il Canada si conferma ancora una volta la squadra più in forma del Gruppo A della fase a gironi di Coppa Davis, che si sta disputando sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Bologna. La squadra capitanata da Frank Dancevic supera anche l’ostacolo Cile e chiude da imbattuta e al primo posto il girone, offrendo così all’Italia la possibilità di staccare il pass per le Finals di Malaga. Agli azzurri basterà infatti conquistare un solo punto contro la Svezia per essere sicuri di volare al Palacio de Deportes José María Martín Carpena a giocarsi le Final Eight.
A regalare il vantaggio alla squadra canadese era stato il successo di Alexis Galarneau su Alejandro Tabilo per 6-3 7-6(7). Nicolas Jarry era poi riuscito a pareggiare i conti battendo con un doppio 6-4 Gabriel Diallo. Il Canada ha poi chiuso il discorso nel doppio decisivo, grazie al trionfo dello stesso Galarneau in coppia con Vasek Pospisil con il punteggio di 6-3 7-6(7).