L’Austria segue l’esempio dell’Olanda e diventa il primo Paese dell’Unione Europea ad imporre il vaccino. Chiusi gli stadi anche ad Innsbruck per la Coppa Davis?
L’Austria chiude e va da lunedì 22 novembre in lockdown. A causa dei casi di covid in forte ascesa, sono state apportate nuove misure restrittive per contenere l’ondata pandemica. “Dobbiamo guardare davanti alla realtà, chi è contro al vaccino compie un attentato alla nostra salute, non vogliamo la quinta e la sesta ondata, il virus non va via, il virus resta” ha dichiarato il cancelliere austriaco Alexander Schallenberg.
Tale decisione potrebbe comportare delle ripercussioni anche in ottica Coppa Davis. Innsbruck, infatti, assieme a Torino e Madrid ospiteranno come noto l’evento in programma dal 25 novembre al 5 dicembre 2021. Ogni città sarà sede di due dei sei gironi da tre squadre, con Madrid che ospiterà due quarti di finale e Innsbruck e Torino un quarto di finale ciascuna (semifinali e finale si disputeranno invece nella capitale spagnola).
In virtù di tale misura adottata in Austria, il rischio concreto è che le sette partite in programma ad Innsbruck, che coinvolgono il gruppo C e il gruppo F, si giochino a porte chiuse.
PROGRAMMA INCONTRI AD INNSBRUCK
– Francia-Repubblica Ceca (25 novembre dalle ore 16:00)
– Serbia-Austria (26 novembre dalle ore 16:00)
– Francia-Gran Bretagna (27 novembre dalle ore 10:00)
– Serbia-Germania (27 novembre dalle ore 16:00)
– Gran Bretagna-Repubblica Ceca (28 novembre dalle ore 10:00)
– Germania-Austria (28 novembre dalle ore 16:00)
– Il quarto di finale tra la vincente del gruppo C vs vincente gruppo F (30 novembre dalle ore 16:00)