Attraverso un post sui suoi profili social, il tennista romano ha spiegato l’entità dell’infortunio alla caviglia subito agli US Open
Arrivano finalmente aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Berrettini, dopo l’infortunio subito alla caviglia durante il match di secondo turno degli US Open che lo vedeva opposto ad Arthur Rinderknech.
Attraverso un post pubblicato sui suoi profili social, il tennista romano ha spiegato: “Un mix di emozioni… Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto – rottura parziale del legamento astragalico anteriore. Purtroppo però non riuscirò a recuperare in tempo per unirmi ai ragazzi e rappresentare i colori che più amo e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia. Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai. Grazie come sempre per il supporto e i messaggi di affetto, siete speciali“.
Buone notizie dunque per il prosieguo della stagione dell’azzurro, che ha però annunciato di dover rinunciare alla fase a gironi di Coppa Davis, in programma a Bologna dal 12 al 17 settembre.