La squadra capitanata da Filippo Volandri affronterà la Slovacchia nel turno preliminare della prossima edizione, in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo
Partirà dalla NTC Arena di Bratislava (cemento indoor) l’avventura dell’Italia nella Coppa Davis 2022. La squadra capitanata da Filippo Volandri affronterà la Slovacchia nel turno preliminare. La sfida è in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo 2022 e decreterà una delle 18 squadre che prenderanno parte alle fasi finali.
Al turno preliminare parteciperanno 24 nazioni: 16 delle 18 squadre (2 sono wild card) classificate dal 3° al 18° posto alle Finals 2021 e le otto nazioni che si sono qualificate nel World Group I 2021. Alle Finals 2022 sono automaticamente qualificate le due finaliste dell’edizione scorsa (Russia e Croazia) e le due wild card (Serbia e Gran Bretagna).
Se l’Italia ha avuto accesso al preliminare grazie al risultato ottenuto nella scorsa edizione, la Slovacchia capitanata da Tibor Toth si è qualificata grazie al successo ottenuto lo scorso settembre sul Cile nei play-off promozione del World Group I.
L’Italia ha vinto l’unico precedente con la Slovacchia, disputato sulla terra rossa di Cagliari nel 2009.
TUTTE LE SFIDE DEL TURNO PRELIMINARE:
Slovacchia – Italia
Francia – Ecuador
Spagna – Romania
Finlandia – Belgio
USA – Colombia
Olanda – Canada
Brasile – Germania
Ungheria – Australia
Norvegia – Kazakhstan
Svezia – Giappone
Argentina – Repubblica Ceca
Repubblica di Corea – Austria